Area 1 - Salute | Area 2 - Sociale | Area 3 - Emergenze | Area 4 - Principi e Valori | Area 5 - Gioventù | Area 6 - Sviluppo e Comunicazione

Ciao Franco

Franco ci ha lasciati… è una grande perdita per Sampeyre e per la Croce Rossa.

Ci mancherà  un amico, una persona che ha creduto con  fermezza  e con convinzione nella nostra associazione.

Ci ha creduto fin dall’inizio, nel lontano 1993 partecipò al primo corso, iniziando fin da subito, quando ancora si operava con pochi mezzi e scarse attrezzature, ad aiutare gli altri, a portare soccorso alla  gente della nostra Valle..

Era un volontario dal “cuore grande” che ha saputo lasciare un segno in mezzo a noi, schietto e corretto nei rapporti umani e durante i suoi servizi: dietro ad ogni sua osservazione traspariva un grande calore umano e il  desiderio di creare rapporti sempre più profondi basati sulla stima e sulla collaborazione reciproca

    Amava partecipare alle attività della Croce Rossa con umiltà, con perseveranza e con la gioia che si  prova nel fare del bene agli altri, donando il proprio tempo alle persone bisognose. Non si risparmiò mai e quando, nel 1994, nel territorio albese ci fu l’alluvione si prodigò, insieme ad altri volontari di Sampeyre a portare aiuto a quelle popolazioni in grave difficoltà.

     Non è stato un regalo da poco quello fatto da Franco a tutti noi in questi 27

     anni: dedicare tempo ad un’attività di volontariato vuol dire offrire una parte di

      se stessi  senza nulla chiedere in cambio. vuol dire essere pronti a tendere la

     mano, a dire una parola di conforto, ad ascoltare, a portare un sorriso,

     E lui donava tutto questo con gioia e con coraggio,spesso interrompeva il suo lavoro al  ristorante per partire con l’ambulanza senza far pesare la stanchezza dei viaggi o le difficoltà dei servizi.

Oggi siamo tutti qui , per dirti un’ ultima volta il nostro grazie, perché il tuo impegno, la tua presenza e la tua dedizione sono stati di fondamentale importanza per il nostro Gruppo C.R.I.

La riconoscenza che tutti noi proviamo è grande e la porteremo per sempre nel nostro cuore! Riposa in pace, nella gioia del Signore che ti ha accolto per tutto il bene che hai fatto e, di lassù, continua a vegliare su di noi, sul nostro gruppo CRI che tanto amavi.

Grazie, grazie di cuore!

Similar Posts