Area 2 - Sociale

C.R.I. per te!

La Croce Rossa ti è vicina durante l’emergenza CoVid-19

#iostocasa #andràtuttobene #stateacasa

Questi sono gli hashtag che, in questi particolari giorni di emergenza legata al coronavirus, “inondano” le bacheche dei nostri social. Il consiglio più importante, in questo periodo, è infatti quello di restare il più possibile nella propria abitazione, limitando al massimo gli spostamenti. Così facendo si viene esposti nel minor modo possibile al virus che, ricordiamo, si diffonde per via aerea.

Anche noi della Croce Rossa di Sampeyre abbiamo deciso di aderire all’inziativa “C.R.I. per Te!”, proposta a livello nazionale.

Abbiamo infatti attivato, per tutti coloro che sono anziani, in stato di quarantena, malati o che non hanno la possibilità di spostarsi il servizio di consegna a domicilio di alimenti, beni di prima necessità e farmaci.

Per avere la spesa a domicilio occorre semplicemente contattare i nostri operatori al n° 3666846017, il servizio di consegna è gratuito, salvo il costo degli acquisti che vengono effettuati.

Ricordiamo inoltre che siamo costantemente alla ricerca di Dispositivi di Protezione Individuale quali mascherine FFP2 (o superiori), calzari e tute Tyvek per permettere ai nostri Volontari di poter svolgere il loro servizio, specialmente in questo delicato momento, con una maggior sicurezza.

Per qualunque informazione aggiuntiva riguardo alle attivtà da noi svolte vi invitiamo a contattarci telefonicamente al n° 3666846017, a contattare il call center unificato della Croce Rossa Italiana al n° 800-065510, oppure a visitare il nostro sito internet www.crisampeyre.it

Per le informazioni di carattere sanitario vi invitiamo invece a fare riferimeno alle comunicazioni del Ministero della Salute e delle A.S.L. di Copmpetenza.

Concludiamo volendo ringraziare, in primis, tutti coloro che ci hanno già donato del materiale per lo svolgimento del nostro servizio, tutti gli operatori sanitari ed i Volontari, di qualunque ente, istituzione ed associazione e tutti coloro che, in questo delicato periodo, sono impegnati in prima linea nella lotta a questa epidemia di coronavirus.

Ricordatevi sempre di #restareacasa che #andràtuttobene!

Similar Posts